venerdì 13 dicembre 2013

Abolizione finanziamento pubblico ai partiti. È un inganno a norma di legge

A tutti i cittadini italiani che non vogliono farsi prendere in giro: diffondete questa clamorosa notizia.
Ci stanno prendendo in giro, come scrive il senatore 5 Stelle Vito Crimi su Facebook. Oggi la propaganda mediatica sta facendo credere ai cittadini che il finanziamento pubblico ai partiti verrà abolito. Ecco la verità. Scrive Crimi:
corriere_homeInvito i giornalisti a leggere bene il ddl A.S. 1118 in discussione al Senato su abolizione finanziamento pubblico ai partiti. È un inganno a norma di legge
1) art.11 comma 2 detrazione imposta per erogazioni liberali ai partiti al 37% e 26 % quindi minori entrate, minori soldi nelle casse dello stato, quindi finanziamento pubblico indiretto
Twit fotocopia di LETTA:
tweet_fotocopia
2) art.11 comma 3 detrazione di imposta pari al 75% spese per corsi formazione politica organizzati dai partiti quindi si apre un nuovo business: la formazione politica. Il partecipante che paga 1.000 alle casse del partito se ne troverà 750 rimborsati dallo stato sottoforma di credito di imposta, sempre soldi pubblici sono. Quindi se qualcuno vuol versare 250 di tasca sua al partito anzichè versarli direttamente si iscrive ad un corso che farà entrare nelle casse del partito 1.000 ma dei quali 250 li mette il contribuente il resto lo Stato.
3) art.12 comma 1 si può versare ai partiti il 2 per mille. Vorrei far presente che non sono soldi privati ma soldi pubblici, parte di quelle tasse già dovute, soldi che potrebbero essere destinati al sociale, alla scuola, alle imprese e invece sono versati ai partiti.
LEGGI: LETTA VUOTA IL SACCO SUI 5 STELLE
4) art. 12 comma 4. Al contributo del 2 per mille sono destinati:
7,75 milioni nel 2014
9,6 milioni nel 2015
27,7 milioni nel 2016
45,1 milioni dal 2017 in poi.
Quindi il fatto stesso che si devono iscrivere queste somme al bilancio e trovargli una copertura significa che sono soldi pubblici.
Ci stanno ingannando, stanno nuovamente cambiando nome e modalità ma sempre gli stessi soldi sono. Degli attuali 91 milioni annui, 45 milioni saranno destinati con il 2 per mille e la rimanenza servirà a coprire finanziamento dei corsi di formazione politica e le detrazioni di imposta per erogazioni liberali. A occhio e croce alle casse pubbliche costerà di più… (TzeTze.it)

2 commenti:

  1. Scusate l'ignoranza, ma quando succedono queste cose, esiste un modo, magari tramite raccolta di firme, per ovviare al problema o alla presa per il culo?
    Esiste una denuncia alla Corte Costituzionale? Eppure fino a prova contraria siamo ancora in Democrazia! O no?

    RispondiElimina
  2. Bravi, continuate a dire con semplici quello che succede in parlamento. Se uno non legge queste info...potrebbe credere veramente che sia stato abolito il finanziamento pubblico ai partiti.

    RispondiElimina